A Varese la Comunità pastorale Maria Madre Immacolata in festa l’8 Dicembre

“Aspettando la cometa” è il titolo della festa della Comunità pastorale Maria Madre Immacolata della quale fanno parte Avigno, Bobbiate, Calcinate del Pesce, Capolago, Cartabbia, Lissago, Masnago e Velate. La festa entra nel vivo giovedì 7 Dicembre, giorno in cui, con inizio alle 20.45, è previsto, nella chiesa di Masnago, il concerto di Natale del Coro di Velate diretto dal maestro Andrea Pillon.

Lungo e articolato il programma del giorno seguente, venerdì 8 Dicembre, in cui la Chiesa celebra l’Immacolata Concezione.

Alle ore 9 a Masnago apre il mercatino di Natale che si snoda lungo le vie Cola di Rienzo, Petracchi, Bolchini, piazza Ferrucci e che ospita bancarelle di associazioni di volontariato e numerose altre con prodotti enogastronomici e hobbisti.

Alle ore 9.30, nel salone dell’oratorio di Masnago, a apre anche il mercatino allestito dalla scuola dell’infanzia “Tallachini” e dalla scuola elementare “LOcatelli” di Masnago.

Alle ore 10, nella chiesetta dell’Immacolata, a Masnago, apertura ella mostra di presepi in ceramica realizzati da Elisaabetta Pieroni.

Alle ore 11.30 sul sagrato dsella chiesa di Masnago e in via Petracchi animazione con il Gruppo folkloristico Bosino di Varese.

Alle ore 12 pranzo (da prenotare suyl sito www.comunitapastoralemami.it)

Alle ore 14 per le vie di Masnago e in oratorio “La slitta di Babbo Natale”. In piazza Ferrucci, presso il bar La Vecchia Masnago, Babbo Natale offrirà dolcetti ai bambini che potranno consegnare la loro letterina.

Dalle ore 14 alle 17, nell’oratorio, “Tutti in campo per l’oratorio”; alle ore 15, inaugurazione ufficiale e benedizione del nuovo campo di calcio; alle ore 16.15 estrazione dei biglietti della lotteria; alle ore 16.45, in chiesa meditazione musicale con la corale “Santa Cecilia”, diretta dal maestro Marco Muzzoni, all’organo Anna Milani, violoncello Daniela Colombo, flauto traverso Mauro Meroni.

Alle ore 18, Santa Messa solenne.

Da giovedì 7 a domenica 10 mercatino presso “Il Crotto” di via Bolchini.

Condividi:

Related posts